Il Telaione

FOTOTELAINO2151106Creare richiede un tempo mentale e un tempo materiale necessario a ogni realizzazione.
Così, con la provetta Laura Biagini, architetto, tessitrice e amica della libreria, abbiamo proposto, a partire dall’autunno 2015  “circoli di tessitura” e corsi tecnico-pratici.
Il primo, più semplice e detto “Telaino” si è tenuto a novembre. Il secondo, più complesso e detto del “Telaione”, ha colorato di lane la nostra saletta da gennaio a febbraio. Il terzo corso, con l’onomastica di “Tappeto Filante”  è un stato un corso di tecniche di tappeto e arazzi e ha portato le partecipanti a realizzare un tessuto che riunisce in sé i più popolari punti e nodi dei tappeti e arazzi orientali.
Le operose tessitrici sono state contente e anche orgogliose dei risultati prodotti come potete vedere dalle foto.

a3ttelaio1610-11-12mailDa ottobre, sempre sotto l’egida e con l’alto magistero di Laura, proporremo dei laboratori “creativi e utili”.
Il nome dato è “Mani Colorate”.
Il primo laboratorio, con quattro appuntamenti in libreria di  venerdì (18 e 25 novembre, 2 e 16 dicembre) dalle 18h00 alle 1h45, metterà chi aderisce in condizione di autoprodurre una bella borsa.
Si lavorerà con telaio a cornice e con filato grosso con in dotazione gli attrezzi e i filati. La tecnica sarà semplice, per partire ben comodi.

“Mani Colorate” si tiene in “Libreria dei Lettori” con 6/8 partecipanti, si articola in quattro sedute, di circa due ore ognuna, ed è condotto da Laura Biagini.
Ogni aderente avrà in dote il telaio fatto da Laura e tutti i materiali necessari.
Ci si riunirà alle 18h00 i venerdì 18 e 25 novembre, 2 e 16 dicembre
Quota di adesione di 85,00 euro, comprensiva di tutto.
Iscrizioni entro giovedì 10 novembre.

FOTOFINALE1FOTOFINALE2

 

Annunci